Elenco dei luoghi, degli eventi annuali, dei negozi che vendono o regalano libri


- tra la fine di Marzo e la prima metà Aprile nel refettorio dietro la piccola chiesina a strisce di Via Celesia, vicino alla Chiesa di Santa Maria Assunta c'è un mercatino dell'usato che vende libri d'arte e altri argomenti a prezzi bassissimi (da 1 a max 5 €) chiaramente in questo mercatino c'è di tutto: dal soprammobile, al VHS, ai dischi, ecc... Viene organizzato dall'Associazione Comunità UNA di Rivarolo (As.C.U.R. Onlus). Organizzano anche un mercatino di soli libri il giorno dell'Immacolata.

 

- i primi di Giugno sul sagrato della Chiesa dei Diecimila Crocifissi a Sant'Agata viene allestita una bancarella con libri, dischi, VHS, ecc... che sono stati donati alla chiesa durante l'anno: il prezzo è € 1 per ogni pezzo compresi libri d'arte bellissimi alti due dita! Per info andare in Parrocchia il MAR 9:30-11 0108392943

- a metà Novembre c'è il mercatino dei Cappuccini: alcuni anni hanno venduto anche libri (dietro tribunale): Via Bosco, in cima alle scale, tel. 010.8592759 info@bccgenova.org), allestiscono anche un bellissimo presepe meccanizzato.

 

- alla Biblioteca Saffi di Molassana e alla Biblioteca Gallino di Sampierdarena organizzano il mercatino di San Frumenzio (tendenzialmente dovrebbe essere a Ottobre, ma bisogna telefonare per sapere esattamente quando verrà fatto). E' molto probabile che anche altre biblioteche allestiscano il mercatino, quindi bisogna telefonare.